Mercoledì 22 febbraio | 17:00 – 18:00 | EVENTO CONCLUSO
Nel webinar si parlerà di materiali dall’anima montessoriana da sperimentare e utilizzare in classe per facilitare l’apprendimento della lingua inglese e rendere vivi alcuni principi fondamentali del metodo Montessori e della didattica emozionale insieme:
• Autonomia nella costruzione del proprio sapere;
• Autostima;
• Fiducia in sé stessi e nelle proprie potenzialità.
Si esplorerà in modo approfondito come creare un ambiente sereno e coinvolgente per stimolare la curiosità, facilitare l’apprendimento della lingua inglese e il modo in cui realizzare e proporre materiali Montessori-inspired nel pieno rispetto dei personali tempi di apprendimento dei bambini e delle bambine.
Tutte le partecipanti e i partecipanti potranno scaricare le slide utilizzate durante il webinar, che comprenderanno materiali e consigli per un English Corner ricco di coinvolgimento e di materiali Montessori-inspired.
Relatrice:
Autrice di testi scolastici, scrittrice, sceneggiatrice, formatrice didattica, Writing Coach e TLI ovvero ThinkBuzan Licensed Instructor on MindMappig e professoressa incaricata in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Camerino . Direttrice della collana di narrativa scolastica indirizzata ai ragazzi della Scuola Primaria: L’albero dei libri, Eli-La Spiga.
Webinar per Insegnanti di Scuola primaria primo e secondo ciclo.
La visione della replica non dà diritto all’attestato di partecipazione.