In presenza / Gratuito
Dall’esperienza di Onorio Zaralli, docente di scuola secondaria di primo grado e apprezzato studioso di nuove tecnologie applicate alla didattica è nato un metodo per integrare i contenuti tradizionalmente presenti nel libro di testo con i materiali digitali che oggi accompagnano la produzione cartacea.
Obiettivo del corso è rendere la lezione a scuola e lo studio a casa una esperienza di rilevante efficacia formativa.
In questo progetto docenti e studenti hanno infatti la possibilità di accostarsi all’insegnamento/apprendimento della disciplina modulando, sulla base delle esigenze individuali e della classe, le possibili strategie didattiche.
Esemplificazioni, dimostrazioni e attività laboratoriali permetteranno ai partecipanti di cogliere le potenzialità del metodo in termini di incremento di efficacia e motivazione anche attraverso nuove proposte per le attività di verifica.
Tipologia incontro: in presenza
Formatore: Onorio Zaralli
Durata: 2h
In ottemperanza alle restrizioni consigliate dalle autorità competenti a seguito dell’emergenza Corona Virus, tutti gli incontri in presenza sono sospesi secondo i termini previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.